
FASHION & MAKEUP WORKSHOP A MILANO
ECCO PERCHÉ IL MIO É IL LAVORO PIÚ BELLO DEL MONDO
Eccomi a scrivere di un workshop di fashion & makeup meraviglioso.
Sono stata a Milano durante la settimana della moda e ho deciso di partecipare a questo corso per professionisti spinta dalla curiosità e dalla voglia di scoprire qualcosa di nuovo su questo mondo che mi affascina da moltissimi anni…
Io no ho parole, sono settimane che provo a scrivere per il mio blog, ma fatico a trovare le parole per esprimere il mio entusiasmo verso questo settore. Il mondo della moda è spettacolare.
NON ESISTE NULLA AL MONDO DI COSI FAVOLOSO, ENTUSIASMANTE ED ECCENTRICO COME QUESTO SETTORE… LO AMO DA MORIRE!
Ho conosciuto professionisti che mi hanno portata a capire il meccanismo che c’è dietro a questo mondo, parlo di riviste di spessore, quelle che sfogliamo durante il nostro tempo libero, televisione, i trucchi e le strategie che si usano per apparire al top durante le trasmissioni , film o le pubblicità, ma la cosa più bella di tutte è stata proprio avere a che fare con veri e propri artisti del fashion & makeup, insomma un workshop semplicemente stupendo.
Ci sono ore e ore di lavoro e di studio dietro ad uno scatto che poi viene scelto per essere pubblicato, ho capito quanto è fondamentale sapersi adattare ed entrare in simbiosi con tutti i collaboratori che ci sono sul set.
Si lavora tutti insieme per creare l’immagine più adatta, quella che alla fine andrà a rappresentare l’azienda o il prodotto da pubblicizzare.
QUESTO FANTASTICO WORKSHOP MI HA DATO LA GRINTA CHE MI MANCAVA.
Questi sono piccoli scatti che documentano queste giornate piene e ricche di moda, stile, fashion e prima di tutto tanta tanta tanta passione e divertimento.
Vi siete mai chieste perché ci sono le mode dei colori? Chi le decide? Chi decide se si deve usare la zampa d’elefante o i pantaloni a sigaretta? Vi siete mai chieste quali sono le città che decidono le mode? Vi svelo alcuni segreti che ho avuto il piacere di scoprire! Sulle mode dei colori c’è uno studio dietro veramente complesso e al tempo stesso spettacolare dietro, ma che non sto qui a raccontarvi perché ci andrebbero 5 articoli :)! Però la cosa più figa che ho sentito è che le città che condizionano tutte le sfilate e le mode sono…. Udite udite! MILANO E PARIGI!
Ovviamente qualcuno lo immaginava o lo sapeva, ma io da buona Italiana ne sono molto molto fiera.
Non entro nei dettagli tecnici perché sono davvero troppo tecnici, ma vi posso garantire che questa è stata una fantastica esperienza!
Vorrei ringraziare i docenti ed i colleghi che hanno reso possibile tutto questo:
Marco sacchi, Fashion photographer,
gigliolaf_hair_make-up, hair fashion,
Andrea Pallanca, makeup artist
Maria Rescigno, image designer
Chantal Ciaffardini, Artist Relation & Make-up Artist