
IL TRUCCO E LA SPOSA
E se vi dicessi che… non esiste?
Eccoci alle porte di nuova stagione per le nostre sposine Siamo nel 2020, abbiamo il coronavirus e siamo chiusi in casa. Ho deciso di scrivere qualcosa che possa distrarci e farci pensare ad altro. Quindi nel dubbio è meglio pensare alle nostre spose, che sicuramente staranno fremendo per il loro matrimonio.
E se vi dicessi che non esiste un trucco sposa?
Sempre di più negli ultimi anni mi sono trovata a dover spiegare alle mie clienti che scegliere il trucco per le nozze non è come scegliere un paio di scarpe, tipo: quest’anno si usa il verde allora scarpe verdi, abiti verdi e trucco verde…NO!
Il trucco sposa è un trattamento di bellezza di correzione e miglioramento del volto, dove si terrà conto della cultura ed etnia degli sposi, ad esempio se consideriamo il nostro costume la sposa avrà un aspetto pulito e candido.
Quindi?
Quindi quello che voglio dire è che il passaggio più importante e fondamentale del make up da sposa (e non solo da sposa) è la preparazione della pelle e la base trucco.
Bisogna sapere che:
- ancora oggi non esistono prodotti cosmetici che garantiscono la durata fino a fine giornata,
- la durata del trucco dipende più dal tipo di pelle che dal tipo di cosmetico utilizzato,
- la sposa durante l’evento è la diva e come tale sarà al centro dell’attenzione quindi spesso viene consigliato di seguire le spose durante la giornata, oppure di darle qualche consiglio per mantenere il make up perfetto tutto il giorno.
Questo è un piccolo articolo che spiega brevemente quello che è per me “LA SPOSA”.
Vi abbraccio, Raffaela.